sabato 15 novembre 2008

Politica 2.0: Obama sul Web


Il Web 2.0 è stato uno degli strumenti principali sfruttato da Barack Obama durante la sua corsa verso la Casa Bianca. E proprio la politica 2.0 ha permesso all'ex senatore dell'Illinois di vincere le elezioni presidenziali americane il 4 novembre 2008.


Articolo tratto da Il Giornale 7 novembre 2008

(di Sante J. Achille)


L’Elezione di Barack Obama a Presidente degli Stati Uniti è l’ultimo atto di una straordinaria mobilitazione che ha visto il web svolgere un ruolo da protagonista.

Fin dall’inizio della scalata verso la Casa Bianca, Obama ha messo al centro della sua strategia la comunicazione online ed ha utilizzando gli strumenti più innovativi della rete, noti come Social Media.
Questa è stata la prima campagna elettorale 2.0 e sarà oggetto di studio dei più attenti che vorranno utilizzare seriamente la rete come strumento di comunicazione. Continua a leggere

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ele. Oltre a farti i complimenti per un blog che io mi sognerei di fare neanche per l'anticamera del cervello, volevo chiederti se é possibile mettersi in contatto, così da parlarci un attimo per il discorso tesi. Attendo novità. Un abbrazz. Nando (quello pelato, grande e grosso, ma non simpatico)

Eleonora Limiti- Giornalista Professionista ha detto...

Ciao Nando! Grazie per i complimenti, che esagerato! :)
Ma certo che puoi contattarmi...guarda magari però facciamo da lunedì in poi...mi fai laureare prima please? ;) poi sono tutta tua per qualsiasi informazione o aiuto, la mia mail è questa:
ele82.limiti@libero.it Scrivimi qui così ti do il mio cel e quando hai bisogno mi chiami! Ciao ciao