mercoledì 21 ottobre 2009

Microsoft mette sul mercato Windows 7














Un sistema operativo disegnato su misura per l’utente. Più semplice, più sicuro, più veloce ma soprattutto pratico. Mancano ormai poche ore all’uscita di Windows 7 che, 9 mesi dopo la sua presentazione, arriva domani nei negozi di computer. La missione è quella di far dimenticare il fallimento del suo predecessore: Vista.
In questi giorni intanto è cresciuta la curiosità tra gli utenti in attesa. Sono in molti, infatti, a volersi sbarazzare proprio di Vista o a voler sostituire finalmente il vecchio Xp.
Microsoft ha previsto una delle più grandi operazioni di marketing della sua storia per lanciare il nuovo sistema operativo e punta su Windows 7 per ridare forza alla sua immagine. Ma sarà davvero così rivoluzionario questo nuovo sistema operativo? Lo spiega Salvatore Miceli.

lunedì 19 ottobre 2009

Web 2.0: la prossima rivoluzione è Google Wave



















di Eleonora Limiti

I social network come Twitter e Facebook potrebbero segnare la fine dell’utilizzo dell’e-mail come mezzo di comunicazione elettronico. A sostenerlo è il Wall Street Journal che, in base ai dati di crescita rilevati negli ultimi mesi, ha sottolineato come la diffusione di nuovi mezzi di comunicazione stia cambiando il modo di comunicare delle persone, proprio come avvenne dieci anni fa con l'arrivo della posta elettronica. Ma sarà davvero così? No...la vera rivoluzione sarà Google Wave. A spiegarlo un esperto di web 2.0: Giuliano Prati

Leggi tutto l'articolo